Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter Forum BBCode Tiny URL

Queste sono le istruzioni su come inserire nella mappa i parcheggi:

La gestione dei parcheggi in WAZE è cambiata, le aree di parcheggio non vengono più gestite come tutti gli altri luoghi ma hanno una sezione distaccata.

I parcheggi da editare sono solamente quelli che hanno una loro area specifica, in inglese (Parking Lot) e non i parcheggi al lato delle strade (Street Parking) sia che quest’ultimi siano gratuiti o a pagamento, inoltre devono essere editati solo i Parcheggi aperti al Pubblico mentre per i Parcheggi riservati di attività commerciali bisognerà attivare l’apposita voce nei Servizi dei relativi Place.

Es. Parcheggio di un Centro commerciale o supermercato utilizzabile anche da chi non è cliente del Supermercato, si può editare come Parcheggio.

Parcheggio di un Ristorante o di altra attività commerciale riservato ai clienti dell’attività stessa, attivare l’apposita voce (Parcheggio Riservato) nei servizi del Place.

SI

 Parcheggio editabile

 

NO

parcheggio non editabile

 

I parcheggi possono essere editati solamente come area e non come punto.

 

  • apporre apposita Area di tipo Parking Lot su ogni significativa* area espressamente dedicata a parcheggio. (la relativa voce è stata spostata in fondo alla lista di Place sul WME)
  • nel caso il parcheggio fosse sotterraneo oppure sotto un palazzo, creare l’area seguendo comunque la forma del parcheggio stesso.
  • tali aree di sosta devono avere un segmento di accesso/uscita di tipologia Parking Lot Road senza nome. Per il campo city vale la solita regola generale;
  • se il parcheggio ha diverse entrate uscite (in attesa di avere la possibilità di inserire più entry point) bisogna editare i vari segmenti per tutte le entrate ed uscite, collegarli tra di loro e mettere il mirino del Place all’incrocio dei vari segmenti. (in questo caso i segmenti si potranno nominare con Ingresso Via Rossi, Ingresso Via Bianchi, ecc...)
  • il place avrà nel campo name il nome del Parcheggio (per esempio Parcheggio Vittoria); se il parcheggio non ha un suo nome, come riferimento si può usare il nome della Via o della Piazza, (es. Parcheggio Via Rossi) ma solo nel caso non vi siano più parcheggi sulla stessa strada, in questo caso si nominerà solo con Parcheggio.
  • Inserire sempre le informazioni relative al parcheggio di cui siamo a conoscenza (orario, eventuale pagamento, tipo di pagamento, servizi, tipo di parcheggio, indirizzo)

 

* non c’è un limite minimo di grandezza dei parcheggi anche piccoli parcheggi con meno di 10 posti auto possono essere editati, l’importante che abbiano un’area dedicata e che non siano le semplici strisce a fianco della strada.

 

Vai alla discussione sul forum

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter Forum BBCode Tiny URL